Non esitate a chiamarci per richiedere maggiori informazioni. Saremo felici di rispondere alle tue domande.
+39 3498644755
info@culturesardinia.com
La Sardegna è una terra antica, forte e gentile allo stesso tempo. I suoi abitanti sono notoriamente orgogliosi, testardi, a volte burberi, ma la loro ospitalità è leggendaria. Infatti si dice sempre: “Se vuoi conoscere la Sardegna, girala con un sardo!“.
L’esperienza che ti proponiamo è proprio questa, passare del tempo in una famiglia Campidanese, alla scoperta di storie, racconti, personaggi ma soprattutto tradizioni e ricette antiche.
Terra di centenari, che ancora impastano “malloreddus” e “culurgiones“, intrecciano cesti, tessono tappeti e scialli. Potrai vivere una full immersion nella nostra cultura, all’interno di casa campidanese tradizionale. Ti verranno raccontate storie, leggende, cucinerai con “sa meri ‘e dommu”, arrostirai nel camino, conoscerai i centenari e le loro storie.
Ti innamorerai ancora di più della nostra terra, dei suoi abitanti, tanto da non voler più partire. Vivi insieme a noi questa esperienza unica.
Hotel o porto di Cagliari
11:30
3 ore
Il tour è adatto a tutti. Viaggiatori che vogliono conoscere una terra tramite chi la abita, uscendo dai soliti itinerari turistici di massa, mete turistiche e attrazioni. Una full immersion nelle tradizioni di un popolo centenario.
Scienziati e genetisti di tutto il mondo si sono interessati allo studio dei geni dal popolo sardo. Lo scopo di tante ricerche è quello di riuscire a individuare “l’elisir di lunga vita”, qualcosa nelle abitudini, nell’alimentazione e nel DNA, che porta la Sardegna ad avere un numero così elevato di centenari e ultracentenari.