Non esitate a chiamarci per richiedere maggiori informazioni. Saremo felici di rispondere alle tue domande.
+39 3498644755
info@culturesardinia.com
La Sardegna spicca da sempre tra le eccellenze del vino, offrendo spunti interessanti per inebrianti esperienze. Mettetevi in viaggio e don’t drink and drive!
Nota a livello internazionale, come una delle regioni italiane dove si producono alcuni dei migliori vini nazionali, dal gusto secco, sapido e caldo, come il rinomato Cannonau, rosso rubino, forgiato dal maestrale o il profumato Vermentino, corposo, aromatico dall’inconfondibile profumo di macchia mediterranea.
Un’esperienza unica e completa, in compagnia di una guida turistica locale e membro della Fondazione Italiana Sommelier. Avrai la possibilità di osservare da vicino tutte le fasi di produzione dei migliori vini dell’Isola, dalla coltivazione all’assaggio. Inebriato dai profumi, tra i filari battuti dal sole e immerso nei paesaggi collinari che caratterizzano il sud della Sardegna.
Cagliari
10:00, 12:00, 14:00, 16:00
Il tour è adatto a tutti. Vivere un’esperienza alla scoperta dei vigneti sardi, dei vini più rinomati e dei processi di coltivazione e produzione.
Il Moscato di Sardegna era conosciuto fin dai tempi dei Greci e dei Romani. Proprio i romani lo avevano definito “vitis apiana”, che in latino sta per “vite delle api”, per via della sua dolcezza e per l’amore che questi insetti avevano per questa tipologia di uva.