I seguenti termini e condizioni (di seguito, “Condizioni Generali”) regolano l’accesso e l’utilizzo da parte del Cliente dell’indirizzo URL www.culturesardinia.com (di seguito “Sito Internet”) di proprietà di 7 MERAVIGLIE VIAGGI DI GRAZIELLA SCIONI S.A.S. (di seguito “7 MERAVIGLIE VIAGGI”) e dei servizi ivi offerti (di seguito “Servizi”).
Il cliente è persona fisica che dichiara di essere maggiorenne e, pertanto, di avere la capacità giuridica per acquistare i servizi e i prodotti offerti tramite il Sito Internet e utilizzare quest’ultimo in conformità con le Condizioni Generali (di seguito “Cliente”).
Il Cliente dichiara, altresì, che tutte le informazioni fornite in fase di registrazione al Sito Internet e durante il suo utilizzo sono vere, complete, accurate e aggiornate, assumendosi ogni responsabilità in caso contrario.
A tali fini, il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a 7 MERAVIGLIE VIAGGI ogni modifica dei propri dati di registrazione.
Le condizioni qui indicate regolano tutte le prenotazioni e gli acquisti dei servizi e dei prodotti commercializzati da 7 MERAVIGLIE VIAGGI sul Sito Internet www.culturesardinia.com. Per acquistare i servizi e i prodotti commercializzati su www.culturesardinia.com è necessario accettare i seguenti Termini e Condizioni.
Cliente: indica l’acquirente finale.
Servizio/i: indica i servizi di viaggio, quali a titolo indicativo, tour, visite guidate, escursioni e altri servizi turistici prenotabili e acquistabili sul Sito Internet.
Sito Internet: indica www.culturesardinia.com.
7 MERAVIGLIE VIAGGI: indica 7 MERAVIGLIE VIAGGI DI GRAZIELLA SCIONI S.A.S. con sede legale a Dolianova (CA) in Via Candido Manca 11/A, Partita IVA 03271180923.
Fornitore/i: indica fornitore/i dei servizi turistici componenti il Servizio.
Voucher: indica il documento emesso comprovante l’acquisto e il pagamento del/dei Servizio/i.
Punto di Ritrovo: indica il luogo di incontro da cui parte la visita guidata o il Servizio acquistato.
7 MERAVIGLIE VIAGGI si impegna a trattare i dati del Cliente nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e di ogni altra disposizione legislativa applicabile. I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività del Sito Internet, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi. I dati relativi al pagamento per mezzo di carta di credito saranno depositati e gestiti dagli Istituti bancari competenti che li tratteranno secondo criteri di sicurezza e riservatezza.
Le condizioni riportate di seguito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Cagliari, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, 7 MERAVIGLIE VIAGGI si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a tribunali di nazioni o città diversi dall’Italia o da Cagliari per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.
Prenotazioni in attesa di conferma:
Le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penale.
Cancellazione delle prenotazioni prima del pagamento:
Le prenotazioni cancellate prima dell’effettuazione del pagamento non sono soggette ad alcuna penale.
Cancellazione delle prenotazioni dopo il pagamento:
L’eventuale rimborso della prenotazione può avvenire esclusivamente sulla carta di credito usata per il pagamento. I rimborsi verranno effettuati nella valuta in cui la prenotazione è stata pagata (€).
Le politiche di cancellazione sopra indicate sono valide per tutte le prenotazioni relative a “Tour & Attività e servizi collegati” effettuate sul Sito Internet salvo ove diversamente specificato, con esclusione delle tariffe particolari non rimborsabili o in periodi di alta stagione, eventi speciali o fiere. Per cancellare la prenotazione scrivere a info@culturesardinia.com.
La Società, titolare di tutti i diritti sul Sito Web da essa ideato e realizzato, non è responsabile nel caso di disguidi, inconvenienti o altre inadempienze di qualsiasi natura da parte del Fornitore del Servizio e/o da parte dei Fornitori dei singoli servizi turistici che compongono il Servizio stesso. Per tale motivo le informazioni contenute nelle schede possono variare e 7 MERAVIGLIE VIAGGI non ne garantisce, aldilà di una ragionevole verifica, la correttezza e/o l’accuratezza. 7 MERAVIGLIE VIAGGI farà del suo meglio per aggiornare tempestivamente le informazioni contenute nel Sito internet web. In nessun caso, 7 MERAVIGLIE VIAGGI sarà ritenuta responsabile per inadempienze contrattuali dei Fornitori del/dei Servizio/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dal Cliente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei Fornitori del Servizio.
7 MERAVIGLIE VIAGGI, in nessun caso, sarà considerata responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo. In casi eccezionali e/o per cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione di un Servizio già acquistato, 7 MERAVIGLIE VIAGGI si riserva il diritto di cancellarlo. A titolo meramente esemplificativo, sono da considerarsi casi eccezionali e cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Servizio acquistato i seguenti: eventi naturali (quali calamità, maltempo, alluvioni), scioperi, chiusure eccezionali, gravi imprevisti o problemi di salute di chi si occupa dell’erogazione del Servizio a seguito dei quali non è proprio possibile trovare dei sostituti, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze o autorizzazioni), incendi, epidemie, esplosioni, interruzione di un servizio di pubblica utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio. In caso di cancellazione di un Servizio già acquistato, 7 MERAVIGLIE VIAGGI provvederà tempestivamente al rimborso integrale del prezzo pagato per lo stesso.
Le richieste di recesso pervenute oltre il limite temporale previsto nella Politica di Cancellazione sopra indicata saranno valutate a completa discrezione di 7 MERAVIGLIE VIAGGI. Non è previsto alcun rimborso in caso di no-show (mancata presenza all’orario e Punto di Ritrovo indicati nel Voucher).
Eventuali reclami sul Servizio prenotato, ove possibile, devono essere rivolti dal Cliente direttamente al Fornitore del Servizio. Qualora il Fornitore non sia in grado di risolvere in maniera soddisfacente l’eventuale problematica, il Cliente è tenuto a informare via email 7 MERAVIGLIE VIAGGI prima possibile e comunque entro 20 giorni dalla data di fruizione del Servizio.
7 MERAVIGLIE VIAGGI non prenderà in considerazione i reclami inviati oltre tale termine. 7 MERAVIGLIE VIAGGI invierà una conferma di ricezione del messaggio. Una risposta conclusiva in merito al reclamo inoltrato, e all’eventuale richiesta di rimborso, sarà inviata dopo aver ascoltato le parti coinvolte (Cliente e Fornitore) e accertato come si sono svolti i fatti.
Informazioni sul Prodotto
Il Cliente può prenotare e acquistare, o richiedere la prenotazione, di Servizi per viaggi individuali e/o gruppi.
Prodotti in vendita diretta
La prenotazione dei Servizi in vendita diretta si considera confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito. La prenotazione dei Servizi è soggetta a disponibilità. Per poter usufruire del Servizio acquistato è necessario consegnare al Fornitore la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione (Voucher). Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.
Prodotti su richiesta
Per poter permettere una organizzazione adeguata, l’acquisto dei Servizi su richiesta (es: tour privati o non in vendita diretta, trasferimenti privati, ecc.) deve essere effettuato almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del Servizio. 7 MERAVIGLIE VIAGGI comunicherà l’accettazione della prenotazione inviando una email di conferma che inviterà il Cliente a effettuare il pagamento tramite carta di credito attraverso una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
La prenotazione dei Servizi su richiesta si considererà confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito. In caso di mancato pagamento entro i termini indicati (almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del Servizio), la prenotazione sarà automaticamente cancellata.
La prenotazione dei Servizi è soggetta a disponibilità. Per poter usufruire del Servizio acquistato è necessario consegnare al Fornitore la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione (Voucher). Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.
Modifiche dei Prodotti
Se, a seguito dell’acquisto, il Cliente desidera effettuare delle modifiche inerenti il/i Servizio/i potrà contattare il supporto clienti utilizzando il modulo “Contattaci” presente sul Sito Internet. 7 MERAVIGLIE VIAGGI farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione del Cliente, ma non può garantire che tali richieste possano essere soddisfatte.
Offerte Speciali e Restrizioni
Le offerte speciali sono soggette a disponibilità. Eventuali restrizioni sono indicate nel dettaglio dell’offerta presente sul Sito Internet.
Voucher
È obbligatorio presentarsi al Punto di Ritrovo con il Voucher comprovante l’acquisto del Servizio. Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso. Il Voucher dovrà essere consegnato al Fornitore presente al Punto di Ritrovo. Può accadere che, in mancanza del Voucher, il Fornitore del Servizio non accetti la prenotazione e ne richieda nuovamente il pagamento. Sul Voucher è indicato il numero di prenotazione assegnato all’atto della prenotazione, il nome del soggetto responsabile del pagamento (Cliente) e le specifiche del servizio acquistato, quali data, orario, Punto di Ritrovo, numero di partecipanti.
Il Sito Internet è solo ed esclusivamente per uso personale del Cliente e non può essere utilizzato per scopi illeciti. In particolare, Il Cliente non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso il Sito Internet. Per usufruire dei servizi offerti dal Sito Internet e, in particolare, per trasmettere ordini di acquisto, è necessario registrarsi.
L’utilizzo del Sito Internet da parte del Cliente comporta l’accettazione, espressa, piena e senza riserve, delle presenti Condizioni Generali, in particolare quelle stabilite in merito alla limitazione di responsabilità di e dei fornitori di servizi turistici o di viaggio.
Prima di ogni utilizzo del Sito Internet, il Cliente ha, dunque, l’obbligo di leggere attentamente le Condizioni Generali in ciascuna delle occasioni in cui intenda utilizzare il Sito Internet, dato che le stesse possono essere state modificate dal suo ultimo accesso.
In caso di mancato rispetto delle Condizioni Generali, 7 MERAVIGLIE VIAGGI si riserva il diritto di negare o limitare al Cliente trasgressore l’accesso al Sito Internet e/o ai Servizi ivi forniti, in qualunque momento e senza necessità di previo avviso.
Ogni qual volta trasmetterà a 7 MERAVIGLIE VIAGGI una richiesta di acquisto di un Servizio, il Cliente riceverà una email con cui sarà data conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta. Resta inteso che né tale richiesta né la successiva email di conferma definiscono l’acquisto del Servizio scelto. Una volta ricevuta la richiesta di acquisto, l’Azienda ne verificherà la regolarità.
Solo nel caso in cui tale verifica dia esito positivo, e a condizione che vi sia disponibilità di posti, 7 MERAVIGLIE VIAGGI invierà al Cliente una comunicazione di conferma e accettazione della richiesta di acquisto.
L’acquisto di qualsiasi Servizio si completerà solo nel momento in cui 7 MERAVIGLIE VIAGGI effettuerà validamente l’addebito sulla carta di credito o carta di debito indicata dal Cliente oppure riceva, con altri sistemi, l’importo relativo all’acquisto. Resta inteso che, fino a quel momento, la prenotazione potrà essere cancellata o rifiutata da parte di qualora risultasse che il Cliente non soddisfa i requisiti richiesti per accedere al servizio.
7 MERAVIGLIE VIAGGI declina, sin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale uso abusivo o indebito della carta di credito del Cliente e/o per ogni conseguenza dannosa che possa derivare al Cliente stesso per le operazioni effettuate tramite carta di credito, dal momento che ciò riguarda operazioni estranee alla propria sfera di controllo.
Nel caso in cui eventuali supplementi, indicati nella descrizione del servizio sul Sito Internet, non trovino riscontro nella suddivisione del prezzo totale al momento della finalizzazione della richiesta di prenotazione, tali supplementi verranno comunque addebitati al Cliente durante il perfezionamento della prenotazione.
Iscrivendosi al Sito Internet il Cliente accetta che i propri dati personali (di seguito “Dati”) siano sottoposti al trattamento elettronico in archivi di proprietà di 7 MERAVIGLIE VIAGGI. In particolare, in conformità con il D.lgs. 196/2003, 7 MERAVIGLIE VIAGGI informa il Cliente che i Dati saranno trattati confidenzialmente e archiviati in server che adempiono i requisiti stabiliti dalla legislazione italiana in materia, come meglio chiarito nella sezione “Dati Personali – Informativa sulla Privacy”.
Si precisa sin d’ora che il conferimento dei Dati per tali finalità è obbligatorio e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità a instaurare rapporti contrattuali. Il trattamento dei Dati non richiede il consenso dell’interessato.
Il Cliente autorizza 7 MERAVIGLIE VIAGGI a usare i Dati per la presentazione e amministrazione dei servizi e delle comunicazioni attraverso diversi canali: email, telefono o sistemi cellulari nelle loro diverse opzioni.
Il Sito Internet e ogni suo contenuto (quali, a titolo meramente esemplificativo, i testi, le immagini, i marchi, i grafici, i logotipi, i pulsanti, i file di software, le combinazioni di colori, così come la struttura, la selezione, l’ordine e la presentazione dei contenuti) sono di esclusiva titolarità di 7 MERAVIGLIE VIAGGI e ne è vietata la distribuzione, la comunicazione pubblica e la trasformazione.
È altresì vietata la riproduzione, ritrasmissione, copia, cessione o radiodiffusione, totale o parziale, delle informazioni ivi contenute, qualunque ne fosse la finalità e il mezzo utilizzato.
Il Cliente si impegna a utilizzare il Sito Internet solo ed esclusivamente per uso privato e personale. Egli non potrà copiare, riprodurre, trasmettere o distribuire in qualunque maniera il contenuto del Sito Internet o dei servizi che si possono ottenere attraverso lo stesso, senza la preventiva autorizzazione scritta di 7 MERAVIGLIE VIAGGI.
Il Cliente non potrà creare collegamenti al Sito Internet senza l’autorizzazione di 7 MERAVIGLIE VIAGGI.
È responsabilità del Cliente essere in possesso di un documento d’identità valido (carta identità o passaporto nonché l’eventuale visto, laddove richiesto) così come aver espletato ogni formalità richiesta per il viaggio (quali, ad esempio, la vaccinazione o adeguata certificazione medica), sia esso relativo ad un pacchetto turistico, sia a singoli servizi di viaggio.
In proposito si ricorda che le necessarie informazioni sono disponibili sulla pagina web del Ministero degli Affari Esteri (www.viaggiaresicuri.it) nonché presso le competenti autorità dei paesi di destinazione. È obbligo del Cliente informarsi presso queste ultime in merito a eventuali procedure particolari relative al viaggio.
7 MERAVIGLIE VIAGGI, all’interno del Sito Internet, può indicare e richiedere informazioni/condizioni specifiche aggiuntive.
Il Sito Internet è fornito da 7 MERAVIGLIE VIAGGI “così com’è”; pertanto essa non è responsabile, direttamente o indirettamente, per:
7 MERAVIGLIE VIAGGI è esonerata, per quanto compatibile con le disposizioni del Codice del Turismo, da responsabilità a essa non imputabili derivanti dal mancato o parziale adempimento degli obblighi assunti dai Fornitori terzi di prodotti o servizi in conformità con la normativa vigente e con i termini e le condizioni di vendita previsti per ciascun Servizio acquistato attraverso il Sito Internet.
7 MERAVIGLIE VIAGGI non è responsabile dei danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai Servizi dovuti da cause di forza maggiore o circostanze imprevedibili (come, a titolo meramente esemplificativo, scioperi, incendi, calamità naturali, guerre e attacchi terroristici).
Nel Sito Internet sono presenti collegamenti ad altri siti web su cui 7 MERAVIGLIE VIAGGI non ha alcun controllo e di cui non è responsabile. Tali collegamenti sono effettuati al solo fine di favorire il Cliente nella ricerca di informazioni e risorse e la loro pubblicazione non implica alcun controllo, valutazione o approvazione in merito al contenuto e alle informazioni degli stessi da parte di Culture Sardinia.
Pertanto, 7 MERAVIGLIE VIAGGI non si assume alcuna responsabilità in merito ad affidabilità, veridicità, accuratezza e aggiornamento dei contenuti e informazioni presenti in questi siti.
Il Cliente riconosce che l’uso che farà di tali siti rientra esclusivamente sotto il proprio esclusivo dominio e sotto la propria esclusiva responsabilità.
7 MERAVIGLIE VIAGGI potrebbe utilizzare un servizio di invio di SMS per confermare o per inviare notificazioni al cliente relative ai Servizi contrattati.
Questo servizio è unicamente di invio e non di ricezione. Pertanto, laddove il Cliente desiderasse mettersi in contatto con gli operatori 7 MERAVIGLIE VIAGGI, egli dovrà utilizzare il numero di telefono o l’indirizzo email indicati nella sezione “Contatti” del Sito Internet.
7 MERAVIGLIE VIAGGI si riserva il diritto di modificare o aggiornare le Condizioni Generali.
Tali modifiche/ aggiornamenti saranno comunicati ai Clienti almeno 15 giorni prima della loro entrata in vigore. A insindacabile discrezione di 7 MERAVIGLIE VIAGGI, l’avviso sarà effettuato o mediante una finestra pop-up che si aprirà al momento dell’accesso alla pagina, oppure mediante comunicazione diretta al Cliente.
L’uso continuato del Sito dopo l’entrata in vigore di dette modifiche/aggiornamenti ne costituisce accettazione.